Jeep Rubicon

2013-11-12T16:49:00+01:00

A volte basta poco per trasformare il tuo fuoristrada: la Jeep Rubicon ha sempre il suo fascino ed infatti bastano 4 semplici gomme ad hoc che si trasforma in un veicolo aggressivo!

Land Rover Defender Extreme Suspension

2013-11-12T16:37:47+01:00

Vi mostriamo l'assetto che abbiamo realizzato sul Land Rover che abbiamo in uso … con questo tipo di assetto riusciamo ad ottenere risultati impressionanti sia a livello di escursione che di sicurezza, argomento da non sottovalutare in ambito fuoristrada: vogliate notare la minima inclinazione della carrozzeria rispetto all'ostacolo riprodotto in officina cui abbiamo sottoposto il mezzo! Questo rende quasi impossibile il ribaltamento del veicolo anche nelle situazioni più estreme ed allo stesso tempo la cosa davvero interessante è che con qualsiasi altro assetto per ottenere gli stessi risultati bisogna essere preparati ad investire il doppio del denaro!

Land Rover Defender Verricello

2013-11-12T16:45:41+01:00

In questa sequenza fotografica Vi mostriamo i particolari del montaggio completo di verricello e piastra equipe che abbiamo effettuato su questo Land Rover Defender.

Suzuki Turbo Al Motor Show

2013-11-12T16:45:00+01:00

Era tanto che volevamo realizzare qualcosa di diverso, sul mitico Suzukino che da 25 anni cavalca i campi di gara si era già visto ogni tipo di elaborazione ma noi volevamo fare qualcosa di innovativo, qualcosa che non si fosse mai visto prima. Alla domanda del nostro amico Gabriele "dai diamo un po' di cavalli al Suzukino?" abbiamo colto la palla al balzo. Lui di passione se ne intende visto che è il titolare della concessionaria Harley Davidson a Bologna pertanto il pallino del particolare, della genialità è insito in lui. Gli abbiamo fatto la proposta "ok, a te i pezzi e a noi la mano d'opera … " anticipandogli fuori dai denti "qui non si sa dove si va a finire" anche se poi sa che siamo professionisti con la testa sulle spalle. Siamo quindi partiti dai 63 cavalli del motore originale con il mono iniettore e siamo arrivati [...]

Proto Dixi

2017-11-17T16:25:34+01:00

Questo prototipo è nato grazie soprattutto alla fiducia che il nostro cliente ed amico Wilmo ha riposto in noi. L’obiettivo di questa macchina era come al solito Dakar. A forza di studiare e pensare come poter rendere questa macchina veloce, stabile e soprattutto con costi di gestione contenuti confrontandoci con i nostri amici e colleghi Massimo e Luigi, abbiamo optato per un telaio Range Rover debitamente allungato per poter mantenere lo stesso passo della vettura di serie, ponti rinforzati Range Rover ma motore e cambio Nissan. Il motore era l’ennesima scommessa, con l’amico Fabrizio e Raffaele titolari della TDD abbiamo sviluppato una centralina personalizzata costruita interamente partendo da zero al fine di poter modificare ogni parametro, cosa che in quel momento era un esperimento ancora in fase embrionale anche per una grossa azienda come Bosh. Per esasperare la potenza abbiamo poi montato una turbina americana Turbo charged accoppiata a uno [...]

Torna in cima